Modà in concerto nei multisala
A Curno e Treviglio il Gioia Tour

Modà bergamaschi, almeno via satellite. All'Uci Curno e all'Ariston di Treviglio giovedì 4 aprile alle 20,40 ci sarà l'esibizione della band in diretta satellitare da Roma. Emozioni trasmesse solo con la suggestione della musica e delle parole.

Modà bergamaschi, almeno via satellite. All'Uci Curno e all'Ariston di Treviglio giovedì 4 aprile alle 20,40 ci sarà l'esibizione della band in diretta satellitare da Roma. Emozioni trasmesse senza fumi o raggi laser, ma solo con la suggestione della musica e delle parole.

Silvestre riparte da lì dove s'era fermato, ovvero dallo stop ai concerti per la maternità della compagna Laura e la successiva nascita della piccola Gioia, chiedendo scusa a tutti per il ritardo di questa rentrée. Sullo schermo il gruppo mette in scena una ricostruzione del parto formato sit-com televisiva per poi dilagare tra le canzoni soprattutto degli ultimi due album.

La sorpresa più grossa di questo Gioia Tour 2013 è il «cineconcerto», idea visual dello stesso Silvestre. «Ogni canzone è accompagnata sullo sfondo della scena da un video che racconta a suo modo la canzone. Una collana di videoclip girata ad hoc per questo tour». Accade così che il durante «Come in un film» si materializzi un sosia di Brandon Lee col volto pittato come ne «Il corvo», in «Paura di volare» ci siano alcuni cicloamatori in tour per strade di provincia, mentre la telecamera di «Dove è sempre sole» segua una fan che elude la sorveglianza del palasport e sgattaiola sul palco della band per ritrovarsi poi a cantare con il suo idolo Kekko. Un po' l'anticipazione video di quel che accade di lì a poco per davvero sulla scena, quando il frontman fa sedere una ragazza delle prime file sul divano accanto a lui per cantarle «Bellissimo» guancia a guancia e poi congedarla con un abbraccio e una rosa bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA