I Rolling Stones al cinema
A Bergamo, Treviglio e Curno

«Una volta eravamo giovani, belli e stupidi. Oggi siamo solo stupidi»: così uno scattante Mick Jagger in grande spolvero, presentava con grande autoironia alla platea del Festival di Cannes, il film-documentario di Stephen Kijak.

«Una volta eravamo giovani, belli e stupidi. Oggi siamo solo stupidi»: così uno scattante Mick Jagger in grande spolvero, presentava con grande autoironia alla platea del Festival di Cannes, il film-documentario di Stephen Kijak, “Stones in Exile” (2010) che raccontava la vera e propria avventura dell'incisione di quello che poi sarebbe stato salutato come un dei migliori, se non il migliore, album della band inglese, “Exile on Main Street”. Arrivati, oggi, ai cinquant'anni di carriera, i Rolling Stones hanno voluto fare un regalo a se stessi e ai loro fan producendo questo film-documentario, “The Rolling Stones Crossfire Hurricane”, diretto da Brett Morgan che ripercorre attraverso materiali d'archivio e interviste inedite, i cinquant'anni di carriera della band inglese.

Il film, distribuito da Microcinema, viene presentato solo questa sera e domani in città al Cinema San Marco (ore 20.15 – 22.30) e in provincia all'Ariston Multisala di Treviglio e all'Uci Cinemas di Curno.

Il titolo prende spunto dal primo verso della canzone Jumpin' Jack Flash (“I was born in a crossfire hurricane”), che rispecchia bene questi cinquant'anni di storia della band: un “uragano di fuoco” che si traduce in un paio d'ore di film che quegli anni fiammeggianti racconta sulle note delle celebri canzoni del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA