«Andar per Musica»: anteprima
il 9 con Maddock a Monasterolo

L'edizione 2013 di «Andar per Musica», 20ª per la rassegna internazionale di «Folk contemporaneo», prende il via con una prestigiosa anteprima di presentazione che vede protagonista una delle voci cantautorali Usa più innovative: James Maddock.

L'edizione 2013 di «Andar per Musica», ventinovesima per la rassegna Internazionale di «Folk contemporaneo» a Bergamo e Provincia, prende il via con una prestigiosa anteprima di presentazione che vede protagonista una delle voci cantautorali più importanti e innovative della scena americana: James Maddock.

Già protagonista mesi fa di un tour in duo, ora si presenta con la band e sarà protagonista martedì 9 luglio sul palco di una delle più scenografiche anse del lago d'Endine, il Parco La Fonte, dell'omonimo ristorante, a Monasterolo del Castello. Ovviamente con la possibilità di degustare le specialità locali al ristorante.

Seguono poi una decina di concerti, come sempre a zonzo per ogni genere musicale, senza confini né sonori né geografici, perfettamente in sintonia con il senso di un'esperienza ormai vicina al trentennale, per quanto costretta ad un'inevitabile ridimensionamento per via dei ben noti tagli che, come sempre, vengono abbondamente praticati in primis alla cultura.

Un cartellone che mantiene alto il livello artistico, grazie a preziose collaborazioni e sotto il patrocinio della Provincia di Bergamo. Un consistente spazio è dato ai cantautori, di varia estrazione, e così anche l'evento finale, altrettanto esplosivo e coinvolgente del concerto inaugurale, vedrà protagonista a Bergamo il cantautore newyorkese Elliott Murphy con la band, attesissimo per presentare il nuovo album. I concerti iniziano alle ore 21 e sono tutti ad ingresso libero, sino ad esaurimento posti. Geomusic www.geomusic.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA