Aldo, Giovanni e Giacomo
Per un giorno Ammutta Muddica

Dopo il successo del tour teatrale che ha polverizzato 180 mila biglietti in cinque mesi Aldo, Giovanni e Giacomo arrivano al cinema con «Ammutta Muddica». ma solo per un giorno, il 16 ottobre, a Bergamo, Curno e Treviglio.

Dopo il successo del tour teatrale che ha polverizzato 180 mila biglietti in cinque mesi Aldo, Giovanni e Giacomo arrivano al cinema con «Ammutta Muddica»: il meglio dello show teatrale dell'anno finisce così nei cinema di tutta Italia con 30 minuti di sketch inediti. Tutto questo solo per un giorno, mercoledì 16 ottobre, in numerose sale cinematografiche.

Nella Bergamasca aderiscono all'iniziativa il San Marco di Bergamo, l'Uci Cinemas di Curno e l'Ariston di Treviglio. Lo show ha registrato il tutto esaurito in tutte le 80 repliche, polverizzando 180 mila biglietti e arrivando ad essere – in meno di 5 mesi e programmato in spazi teatrali classici dalla capienza limitata- lo spettacolo più visto della stagione.

Hanno fatto ridere e hanno appassionato platee dal nord al sud Italia: da Pavia a Milano, da Montecatini a Novara e poi Reggio Emilia, Trieste, Forlì, Firenze, Savona, Genova, Padova, Torino, Catania, Roma. E ora Aldo Giovanni e Giacomo hanno deciso di incontrare, attraverso le sale cinematografiche, tutti i fan che non hanno potuto vederli sul palcoscenico o che hanno voglia di riscoprirli ancora una volta.

Protagonista di Ammutta Muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti. In scena con Aldo Giovanni e Giacomo, c'è l'attrice Silvana Fallisi mentre i testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

«Oggi il cinema non è più un luogo dove si proiettano esclusivamente eventi cinematografici - dichiara il trio - ma un luogo dove si propongono eventi legati alla musica, alla danza, al teatro. Siamo stati i primi a portare uno spettacolo teatrale nelle sale cinematografiche nel 2006 con Anplagghed al cinema e ci è sembrato giusto farlo anche adesso con Ammutta Muddica, per riproporre al nostro pubblico sul grande schermo non solo il meglio dello show teatrale ma anche alcuni sketch inediti girati durante le repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA