Morgan in concerto sulle Mura
Ma il temporale ci mette lo zampino

Proprio quando venerdì sera sarebbe dovuto iniziare il concerto di Morgan sulle Mura, un primo violento scroscio di pioggia ha spazzato via un buon terzo dei fan. Con Morgan anche Megahertz, il suo accompagnatore polistrumentista.

Proprio quando venerdì sera sarebbe dovuto iniziare il concerto di Morgan sulle Mura, un primo violento scroscio di pioggia ha spazzato via un buon terzo dei fan. La pioggia era ancora torrenziale quando finalmente il cantante è comparso. Delle circa 600 persone arrivate al Chiringuito per sentire Marco Castoldi alla fine ne rimangono meno della metà.

Doveva essere una serata sensazionale, uno dei concerti più attesi dell'estate bergamasca ma è stato un mezzo fallimento, non per colpa dell'organizzazione, che più di così non poteva fare, ma per la formula stessa del live all'aperto, dove anche il palco è in balia delle intemperie.

Con Morgan anche Megahertz, il suo accompagnatore polistrumentista. La loro prima canzone è una cover di Luigi Tenco, «Lontano», uno dei cavalli di battaglia più amati. A seguire uno dei suoi singoli di maggior successo, «Altrove» , il ritmo è serrato e si prosegue in crescendo. A tamburo battente, quasi come la pioggia guastatrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA