Bergamasco il fidanzato di Jessica
È Gianluca Passi di Preposulo

Lei è Jessica Chastain, super attrice e bellissima donna, e lui è Gianluca Passi di Preposulo, rampollo di un’antica famiglia aristocratica originaria di Bergamo. A Ischia sono stati paparazzati mano per la mano. E si parla di nozze a breve...

Lei è Jessica Chastain, super attrice e bellissima donna, e lui è Gianluca Passi di Preposulo, rampollo di un’antica famiglia aristocratica originaria di Bergamo. A Ischia sono stati paparazzati mano per la mano, con tanto di intervista rilasciata dall’americana alla rivista «Grazia». Una coppia che piace al gossip estivo, con lei star contesa dai più grandi registi e due volte candidata all’Oscar.

Ha infatti lavorato con Al Pacino, Terrence Malick, Kathryn Bigelow) e Jessica ora sogna di imparare l’italiano, per amore di Gianluca che le sta vicino da due anni tanto che qualcuno dà per imminenti le nozze.

Una coppia consolidata, appassionati di cinema e teatro, ma anche di arte. «Io mi diverto a cucinare, spesso strappo gli applausi. Ma la cosa che in assoluto mi piace di più è venire in Italia. Il vostro Paese è la mia seconda casa, mi aiuta a disintossicarmi dal lavoro» ha raccontato a Grazia.

Ma cosa si sa di Gianluca? Manager e rampollo di origine bergamasca, i de Preposulo sono un’antica famiglia orobica la cui storia documentata risale all’anno 973. Iniziarono ad essere chiamati «Passi» quando, nel 1307, Ottopasso de Preposulo compose la pace tra guelfi e ghibellini nei territori di Bergamo. Da allora furono soprannominati «quelli de la pas», da cui «i Pas» e quindi i Passi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA