Boccaleone Open Space
Arriva il mercatino vintage

Domenica 19 luglio mercatino vintage e handmade a Boccaleone Open Space. E alle 21 Giulia Spallino & Mamakas + Annie L.

Riqualificazione: una parola e mille applicazioni. Dai luoghi agli oggetti. Tutti i suoi significati saranno racchiusi in una giornata al Boccaleone Open Space, sotto il viadotto, dove dalle 14, domenica, avrà luogo il mercatino vintage e handmade. Fra le 10 colonne dello spazio degradato del quartiere, che da una settimana brillano di nuova luce grazie alla collaborazione con Pigmenti e alle opere di 11 street artist, il vintage sarà parte del progetto di riqualificazione e con esso tutto ciò che è fatto a mano. 25 espositori che proporranno anche bigiotteria handmade, elementi d’arredo realizzati con materiale di recupero, dipinti e illustrazioni.

Non solo la vendita ma anche la realizzazione: diversi scultori ebanisti dell’associazione Olmo D’oro proporranno laboratori per la lavorazione del legno e dimostrazioni dell’esecuzione artistica.

Boccaleone Open Space è uno spazio che vive grazie a un progetto dell’Associazione Open Space, ma anche grazie alla gente che in queste settimane lo sta popolando rispondendo in modo positivo alla sensibilizzazione proposta anche tramite conferenze e incontri. Per la giornata di domenica, Boccaleone Open Space propone iniziative anche per i cittadini di domani con giochi, intrattenimento e colori.

Col calar del sole, la grande conclusione della giornata sarà curata da due talenti musicali della città: Giulia Spallino, accompagnata dai Mamakas e Annie & L., artista poliedrica bergamasca di origini israeliane e argentine che metterà nella sua esibizione tutta l’originalità derivante da un connubio di terre di provenienza, molto lontane fra loro.

La prossima settimana sarà l’ultima del progetto Boccaleone Open Space. Di seguito gli appuntamenti più rilevanti:

lunedì 20 ore 21: in collaborazione con SAS Bergamo, proiezione di «Sacro Gra»

martedì 21: conferenza: Spazio pubblico, nuove economie e nuovi usi

mercoledì 22 ore 21: spettacolo teatrale a cura di ABC «q.b. quanto basta»

giovedì 23 ore 21: Spettacolo teatrale a cura della compagnia italo-francese Envol Distratto

venerdì 24 ore 21: esposizione artistica di Giorgia Valli «Dentro la luna»

sabato 25 ore 21: I Camillas live

domenica 26, tutto il giorno: festa finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA