Dal 3 settembre «Notti di Luce»
Festa per i 70 anni di Trovesi

Da mercoledì 3 settembre a domenica 7 torna in città «Notti di luce», la manifestazione della Camera di Commercio di Bergamo che dedica spettacoli, concerti, incontri, letture e recital. Sarà l’occasione anche per festeggiare i 70 anni di Gianluigi Trovesi.

Da mercoledì 3 settembre a domenica 7 torna in città «Notti di luce», la manifestazione della Camera di Commercio di Bergamo che dal 1999 dedica spettacoli, concerti, incontri, letture, recital, tributi a rischiarare la ripresa autunnale della vita cittadina, con l’intento anche di rilanciare alcune aree importanti di Bergamo bassa - ad esempio Piazza Dante - ed educare al rispetto dei luoghi sfruttando anche la sperimentazione illuminotecnica, che nella nostra provincia vede presenze industriali importanti e all’avanguardia.

La manifestazione 2014 verrà presentata ufficialmente giovedì. Il titolo della XVI edizione, «Luce della città e Città della luce», segnala già che l’accento tornerà quest’anno su quest’idea della riqualificazione urbana da perseguire anche attraverso un rinnovamento degli impianti di illuminazione.

Secondo punto chiave di Notti di Luce 2014 sarà il 70° compleanno di Gianluigi Trovesi, con due serate di musica, il 4 settembre e il 12 ottobre.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 23 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA