Dopo la cucina arriva la moda
A Project Runway c’è Donas

Al via mercoledì 26 febbraio alle 21 in prima visione su FoxLife (Sky, canale 113) Project Runway Italia. Dopo sei mesi di duro casting, i 12 concorrenti iniziano la battaglia a colpi di ago e filo. Tra loro anche la bergamasca Donas Benzoni e in giuria c’è Tomaso Trussardi.

Al via mercoledì 26 febbraio alle 21 in prima visione su FoxLife (Sky, canale 113) Project Runway Italia, con Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi. Dopo sei mesi di duro casting, i 12 concorrenti iniziano la battaglia che, a colpi di ago e filo, incoronerà il prossimo «gigante» della moda italiana. Tra loro anche la bergamasca Donas Benzoni.

Nella prima puntata vedremo gli aspiranti stilisti arrivare a Milano e prendere possesso del loft dove trascorreranno le loro giornate e realizzeranno gli abiti che andranno in sfida durante la passerella del mercoledì.

A fare gli onori di casa, la conduttrice e giudice del programma Eva Herzigova che affiderà i concorrenti a Ildo Damiano, il mentore che li accompagnerà nella loro avventura.

Dopo una passeggiata per le vie del quadrilatero della moda milanese in compagnia di Ildo Damiano, la prima sfida di Project Runway Italia può finalmente avere inizio.

Eva Herzigova annuncia ai giovani stilisti che hanno 15 minuti per raggiungere un autobus parcheggiato in Piazza Duomo e prendere tre tessuti ciascuno con i quali dovranno realizzare il loro primo outfit. La prova consiste nel realizzare, con i materiali a disposizione, un abito per una donna metropolitana che rappresenti la personalità di ciascun concorrente.

Il tempo a loro concesso per il confezionamento del capo è pochissimo: fino alla mezzanotte del giorno stesso. Il giorno successivo infatti andrà in scena la prima «runway» dove si consumerà la prima eliminazione della stagione. A decretare il migliore e il peggiore della prova troveremo la giuria al completo affiancata dal giudice ospite di questa puntata: la top model Elisa Sednaoui.

Da non perdere sempre il 26 febbraio alle ore 15.15 l’esclusivo racconto dei casting di Project Runway Italia: per selezionare i 12 aspiranti stilisti gli esperti di Project Runway si sono mossi su tutto il territorio italiano scrutinando oltre 1500 candidati. Un viaggio alla ricerca del talento, che in un paese ricco di tradizione come l’Italia, si nasconde ovunque, dalle più prestigiose scuola di moda alle piccole sartorie di provincia, o in semplici «amatori» che per vivere fanno un lavoro diverso da quello dei loro sogni.

Inoltre, per conoscere più da vicino i 12 protagonisti di questa edizione, dal 27 febbraio arriva l’appuntamento quotidiano con Project Runway Italia Daily in onda dal lunedì al venerdì alle 19.05. Ogni puntata ci racconterà il duro lavoro quotidiano dei ragazzi nel loft alle prese con la realizzazione degli outfit per la «Runway» sotto l’occhio vigile di Ildo Damiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA