Elicottero scomparso in Valtellina
L’equipaggio noto nella Bergamasca

Da venerdì 31 agosto, intorno alle 13,30, non si hanno notizie del velivolo dell’azienda Elitellina. Da tempo il pilota e il tecnico lavorano anche sulle nostre montagne.

«Il pilota Agostino Folini e il tecnico di volo Marco Gianatti da anni fanno servizi sulle Orobie, in alta Val Brembana, ma anche in alta Val Seriana. Sono esperti e conosciuti». Così li ricorda chi lavora da tempo con loro sulle nostre montagne, per conto della Elitellina di Sondrio, società che opera dal 1977. Da venerdì del velivolo dell’azienda valtellinese su cui viaggiavano insieme al motorista Stefano Olcelli, non si hanno più notizie.

Erano partiti dal rifugio Marinelli-Bombardieri al Bernina, a 2.800 metri (Lanzada, Val Malenco, Sondrio), dove avevano lasciato due escursionisti. Da qui erano diretti in Val Codera, nella zona di Novate Mezzola per poi tornare alla base a Sondrio, ma già una decina di minuti dopo il decollo, il segnale radar dell’elicottero sarebbe sparito. Sono quindi scattate le ricerche, fino a sabato sera senza alcun esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA