Finale di «The voice of Italy»
Roby e Francesco sul palco

Sfida all’ultima nota – e a colpi di televoto - per il gran finale di «The voice of Italy», in onda su Rai2 mercoledì 27 maggio alle 21.10. La parola al pubblico.

Perché sarà il televoto l’unico giudice a decretare il vincitore. Accolti da Federico Russo nel grande Studio 2000 del Centro di Produzione Tv di Milano, in via Mecenate, saranno Carola Campagna (Triuggio, Monza Brianza) del Team JAX, Roberta Carrese (nata a Venafro, Isernia, vive a Roma) del Team PELÙ, Thomas Cheval (Ferrara) del Team NOEMI e Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna) del Team FACH, i quattro cantanti che si contenderanno il titolo di “The Voice 2015”. Sperando nel supporto dal pubblico da casa chiamato a utilizzare il televoto (telefono fisso l’894001, sms il 4754751) per decretare il vincitore.

Come loro anche Roby e Francesco Facchinetti, JAx, Noemi e Piero Pelù gareggeranno per la prima volta uno contro l’altro schierando le proprie migliori «voci» che si esibiranno dal vivo in cover, brani inediti, duetti con i coach e con i super ospiti, accompagnati come sempre dalla band di 12 elementi di «The Voice of Italy». Le loro performance saranno arricchite anche dalle scenografie e dalle coreografie spettacolari del corpo di ballo.

Protagonisti della finale anche tre super ospiti: la popstar internazionale Ariana Grande, che si esibirà insieme ai finalisti sulle hit «Problem», «Break Free», «Love me harder» e presenterà il nuovo singolo «One last time»; Tiziano Ferro che invece, sarà accompagnato dai quattro talenti finalisti e dalla band di «The Voice» in un medley dei suoi più grandi successi. Con la sua band, infine, eseguirà l’ultimo singolo «Lo stadio» e direttamente dalla Gran Bretagna il trio elettropop Years & Years con il brano King.

© RIPRODUZIONE RISERVATA