Fine settimana ricco di concerti
Il Natale lo si aspetta con la musica

Numerosi gli appuntamenti musicali organizzati nella Bergamasca in attesa del Natale. Ecco i principali concerti programmati in città e nei paesi della provincia fino al prossimo lunedì 23 dicembre, antivigilia di Natale.

Numerosi gli appuntamenti musicali organizzati nella Bergamasca in attesa del Natale.

Sabato alle 20,45 nella chiesa di San Martino a Leffe, concerto «Il mondo tra le mani», con brani di Fabrizio De André e Ivano Fossati, con Giorgio Cordini e Mario Arcari (ingresso libero); alle 21 nella chiesa di San Bartolomeo a Bergamo, il Club Ricreativo di Pignolo ha organizzato il «Concerto di Natale», nel quale si esibiranno l’Estudiantina Ensemble Bergamo e il coro «Gli Harmonici» (ingresso libero). Alla stessa ora, ma al teatro di Ambivere, l’ensemble «Cantarchevai» proporrà «Nadal Encara».

Domenica alle 16, nella chiesa Beato Giovanni XXIII a Paderno di Seriate, si terrà il concerto con l’organista Maurizio Ranica e la corale e il coro delle voci bianche «Santissimo Redentore» di Seriate diretti da Veronica Bertuletti. Alle 17 nella chiesa di Sant’Alessandro in Colonna, in città, elevazione natalizia con il coro dell’Immacolata e Fabio Nava all’organo, dirige don Ugo Patti. Alle 20,45 a Palazzolo sull’Oglio (Bs), nell’Auditorium San Fedele, si svolgerà la 29a edizione di «Tutti insieme per cantare il Natale». Renzo Pagani e Davide Bottarelli dirigeranno il coro voci bianche C. F. M. «R. Mosca», il coro polifonico «La Rocchetta» e l’ensemble strumentale «Ars Nova» & «Terrazzo Musicale» (ingresso libero). Alle 21, a Monasterolo del Castello nella parrocchiale del Santissimo Salvatore, si potrà ascoltare, per la 8a edizione del «Concerto itinerante», il complesso polifonico Legictimae Suspicionis diretto da Donato Giupponi.

Lunedì, alle 20,45 nella chiesa parrocchiale di Costa Valle Imagna, si esibiranno Matteo Fagiani alla tromba, Giuseppe Capoferri, baritono, Marco Mazzoleni al violino e Gianluca Maver all’organo, con un programma che varierà da autori barocchi fino a brani natalizi (ingresso gratuito). Alle 21 all’auditorium di Albino «Armonie d’autore» con l’Orchestra fiati del complesso bandistico locale e la voce di Barbara Ravasio, dirige Savino Acquaviva. Alle 21,30 Al Vecchio Tagliere di Zanica è in cartellone «Nadal Encara», concerto dell’ensemble «Cantarchevai».

© RIPRODUZIONE RISERVATA