«Giocarteatro», nuova stagione
Il teatro a misura di bambino

Parte alla grande la nuova stagione, la quindicesima, della rassegna teatrale «Giocarteatro» organizzata dal Teatro Prova. Che inizia domenica con lo spettacolo di Teatro Prova «Silenzio e rumore».

Tante le novità di un programma che proporrà, fino a marzo 2015, ventuno spettacoli dedicati ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, e che avrà il suo punto di forza in due nuove produzioni che saranno in scena il primo febbraio 2015 («Il mondo di silenzio») e «Duetto» il 29 marzo 2015.

«Silenzio e rumore» (Teatro San Giorgio, ore 16,30) a cura degli attori del Teatro Prova, è un lavoro che mette in contrapposizione il rumore al silenzio che spesso i genitori impongono ai figli, mentre questi si divertirebbero così tanto nel pestare i piedi, far cadere i giochi, fare un sano baccano. Lo spettacolo pone una domanda: tu, da che parte stai?

La rassegna proseguirà poi (il programma completo si trova sul sito Internet www.teatroprova.com) con «L’orco del teatro», primo degli spettacoli di compagnie ospitate dalla rassegna a cura della compagnia Eventi Culturali di Borgo Sant’Elpidio (FM). A cui seguiranno, «Biancaneve» (Compagnia Baracca di Bologna), «Piccole Storie» (Teatro Laboratorio Mangiafuoco), «La Freccia Azzurra» (Fondazione Aida), «Frankenstein Kabarett – Teatro Circo» (della Compagnia bergamasca Ambaradan con «Il gatto con gli stivali» (Progetto Zattera), «Piccolissimo» (Teatro del Drago), «Pollicino (o pollicione?)» (Teatro del Cerchio).

Gli spettacoli andranno in scena nella sede del Prova, in via San Giorgio, e al Teatro Sociale – La Casa delle Arti in Città Alta (posto unico 6 euro, tessera valida per tre ingressi 16 euro, cinque ingressi 25 euro non valide per gli spettacoli al Teatro Sociale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA