«L’isola» inizia. Anzi no
E Rachida fa già parlare di sè

Inizio burrascoso per «L’isola dei famosi», lunedì sera su Canale 5: a causa di correnti d’aria a 20 nodi e onde alte un metro, i 12 naufraghi non sono nemmeno riusciti a sbarcare a terra. La prima puntata del reality show è stata quindi interrotta dopo mezz’ora. Si riprenderà da capo il prossimo lunedì.

Una falsa partenza, che ha gettato nel panico la conduttrice, Alessia Marcuzzi, che ha rinunciato quasi subito a portare a termine la diretta televisiva dall’Honduras: «La verità è che la natura comanda... E noi non possiamo fare altro che rispettarla – ha dichiarato –. Parecchie nostre strutture purtroppo sono state distrutte, per adesso non c’è niente».

I naufraghi si faranno quindi una settimana di vacanza, prima di affrontare le privazioni e la difficile coabitazione che li attenderanno presso l’arcipelago di Cayo Cochinos.

Malgrado il pochissimo tempo a disposizione, c’è chi è riuscito lo stesso a fare parlare di sé. Ci riferiamo a Rachida Karrati, la ex concorrente di Masterchef, marocchina d’origine ma da anni residente a Bergamo, dove ha famiglia. Un personaggio che, nel bene e nel male, buca sempre lo schermo e si candida a diventare il tormentone anche di questa stagione televisiva, dopo aver imperversato l’anno scorso su Sky. Anche le pochissime clip mandate in onda registrate – con Rachida che si dispera e urla nella bufera – sono bastate a scatenare i commentatori su Twitter: «Litigherà con tutti, anche con Alessia Marcuzzi», «Il mio pensiero va a chi già sta impazzendo dopo 12 secondi di convivenza con Rachida», «Hanno organizzato addirittura una tempesta tropicale. Guardate che per far piangere Rachida bastava molto meno», «Sull’#isola ne resterà soltanto uno. E probabilmente sarà Rachida, che griglierà vivi gli altri naufraghi», «Non è pioggia. È #Rachida che piange controvento».

Già prima dell’inizio della trasmissione si era registrata una gaffe da parte di Rachida. La concorrente aveva chiesto all’altra naufraga, la scrittrice Melissa P., se il suo attuale compagno fosse in realtà suo padre.

A far parlare di Rachida anche una sua divertente imitazione da parte del cantante Valerio Scanu, che da un anno a questa parte si dedica a fare la parodia di personaggi famosi. Scanu ha condiviso con i propri fan, tramite un video sulla sua pagina Facebook, l’imitazione di Rachida, enfatizzando il suo italiano imperfetto e le sue immancabili lacrime. Un video che è stato condiviso anche dalla pagina ufficiale Facebook di Rachida. Già tutti parlano di lei, e la trasmissione vera e propria deve ancora cominciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA