Miss Italia torna a Bergamo
E sfila con un look a km zero

Miss Italia torna a Bergamo e si trasferisce in Città Alta, alla ricerca della bergamasca più bella. Venerdì 25 luglio nello spazio Ababordo, sullo spalto di San Michele, è in programma l’elezione di Miss Bergamo. Con un look a km zero.

Miss Italia torna a Bergamo e si trasferisce in Città Alta, sulle Mura alla ricerca della bergamasca più bella. Venerdì 25 luglio nello spazio Ababordo, sullo spalto di San Michele, è in programma l’elezione di Miss Bergamo. L’appuntamento è alle 21 ma già dalle 17,30, direttamente nell’area estiva di Bergamo Alta, ci si potrà iscrivere al casting, aperto a tutte le ragazze che potranno concorrere al titolo di reginetta della città (tutte le info a [email protected]), ma anche a miss Bellezza Rocchetta e miss Wella: Miss Bergamo andrà alla selezione regionale per la Lombardia.

In tutto saranno circa una ventina le giovani (i limiti d’età e il regolamento su missitalia.it) che calcheranno la passerella più volte nella serata organizzata dalla Rial Events con lo spazio Ababordo: le ragazze sfileranno infatti con la linea di costumi del brand trevigliese Linea Sprint, sponsor principale del concorso, e anche fornitore dei body di ordinanza della manifestazione.

Ma non solo, perché oltre al look da sera, lo spazio Ababordo si trasformerà proprio in una vera e propria festa marittima made in Bergamo, e in scena anche il lavoro a «km zero» di due realtà locali: il Laboratorio del Carmine di Zogno con la camicia «Andy», ideata da Emanuela Ruch, e La Bottega di Nonna Betta con i maglioncini «Eva», pensati da Sabrina Tosini.

Due bergamasche che per questa primavera/estate si sono inventate una sorta di «gemellaggio tra città bassa e Città Alta» interpretando il Made in Bergamo. In passerella, quindi,camicie con il collo alla coreana, dalle fantasie vichy vivacissime: la peculiarità è il taglio asimmetrico e le code lunghe, in un cotone Albini di alta qualità. Aperte, da indossare anche sui costumi, troveranno abbinamento con i maglioncini dai toni accesi. Da Treviglio,dunque,fino a Zogno, passando per Città Alta all’insegna di una sera di moda e bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA