Notti di luce dal 3 al 7 settembre
«Piazza Dante sarà protagonista»

Alla Camera di Commercio è stato presentato il programma completo della 16ª edizione di Notti di Luce, che torna in città nella settimana dal 3 al 7 settembre. «Accompagneremo con convinzione la manifestazione nei prossimi anni», ha detto il sindaco Giorgio Gori.

Alla Camera di Commercio è stato presentato il programma completo della 16ª edizione di Notti di Luce, che torna in città nella settimana dal 3 al 7 settembre.

«Abbiamo ereditato volentieri Notti di Luce, è una manifestazione che sentiamo nostra, è molto interessante il fatto che mescoli esperienze artistiche diverse. La accompagneremo con convinzione nei prossimi anni», ha detto il sindaco Giorgio Gori, che ha sottolineato l’importanza di tornare in un luogo «difficile» della città come Piazza Dante, una delle location principali del Festival.

«Pensiamo che debba essere protagonista nei prossimi anni, intorno a quei pochi metri si vanno addensando diversi progetti e riflessioni».

Claudio Angeleri, al quale è affidata la direzione artistica del Festival, ha illustrato i punti di forza del programma ponendo l’accento sull’idea della riqualificazione urbana che occorre perseguire anche attraverso un rinnovamento dell’illuminazione. Tra le novità di quest’anno, il concerto cabaret della Rimbamband: un gruppo di musicattori che si è messo in luce recentemente a Zelig.

Il programma completo

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 25 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA