One Direction star al cinema
Due giorni da record pure a Curno

«One Direction: Where we are»: un film-concerto che spacca. Anche a Bergamo. Soprattutto in provincia. Ha fatto scalpore la notizia dell’incasso record fatto registrare dalla proiezione per soli due giorni, sabato 11 e domenica 12 ottobre, del film della boy band anglo-irlandese .

Tutto esaurito nelle 288 sale italiane che programmavano l’evento, con un’affluenza di circa 120.000 spettatori per un incasso totale di 1.350.000 euro. Un film-concerto che ha chiamato a raccolta le orde di ragazzini che hanno decretato, in questi anni, il successo della giovane band degli One Direction e che, per una volta, hanno trovato nella sala cinematografica il luogo di culto più adatto per celebrare il rito laico della consacrazione della mitica band di questa stagione musicale.

Dal punto di vista strettamente cinematografico l’evento non fa che confermare l’intelligente operazione portata avanti da qualche anno dalla Nexo Digital, che lo ha proposto nelle sale, di presentare questi eventi solo per uno o due giorni concentrando così gli spettatori.

Tornando ai numeri, il film ha veramente spaccato all’Uci di Curno, che ha fatto registrare sabato 894 spettatori per 10.608 euro di incasso e domenica 341 spettatori con 4.064 euro. Ora, i fan che hanno potuto seguire il concerto degli One Direction, registrato allo stadio San Siro di Milano, aspetteranno con ansia l’uscita del dvd e blu-ray «Where we are - live from San Siro stadium», che arriverà nei negozi il primo dicembre.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA