Red Canzian a Stezzano
Nuovo disco a Le Due Torri

Ricominciano a Le Due Torri shopping center gli appuntamenti con gli artisti di spicco della musica italiana. Il 1° ottobre c’è Red Canzian.

L’appuntamento è per mercoledì 1° ottobre a partire dalle ore 17.30 al centro commerciale Le Due Torri di via Guzzanica 62/64, a Stezzano. Lo storico bassista dei «Pooh» per l’occasione incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo album da solista dal titolo «L’istinto e le stelle».

Red Canzian, membro dei Pooh sin dal febbraio ’73, grazie a questo nuovo progetto discografico dà così seguito al suo primo, e fino ad ora unico, album da solista «Io e Red», pubblicato nel 1986.

«L’istinto e le stelle» uscirà il prossimo 30 settembre in tutti i negozi e store digitali. Per questo suo nuovo personale progetto discografico Red Canzian si è avvalso della collaborazione di alcuni grandi artisti italiani del calibro di Ivano Fossati e Giuliano Sangiorgi, quest’ultimo leader e voce dei «Negramaro», che hanno firmato rispettivamente i brani «Tutto si illumina» e «Per un attimo».

«L’istinto e le stelle» conterrà in totale 12 canzoni. Nella luxury box, che avrà il costo di un normale cd, sarà disponibile anche un dvd con all’interno un docu-film della durata di due ore intitolato “Lo sguardo e la pelle”, oltre a quattro canzoni inedite, due bonus track e un booklet speciale di 72 pagine. A parte i brani firmati da Fossati e Sangiorgi, tutte le musiche dell’album sono state scritte da Red Canzian mentre Miki Porru ha curato la maggior parte dei testi. Gran parte degli arrangiamenti, infine, sono stati realizzati da Phil Mer , gli altri da Paul Gordon Manners. Per lanciare il nuovo album da solista, Red Canzian ha deciso di pubblicare due singoli contemporaneamente: «Ogni giorno è un altro giorno che ti amo» e «Corro verso te», entrambi attualmente in rotazione radiofonica.

Per incontrare dal vivo Red Canzian l’appuntamento è quindi per mercoledì 1° ottobre a partire dalle ore 17.30 presso la piazza centrale de Le Due Torri shopping center a Stezzano. L’evento è organizzato da Media World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA