Torna «The Amazing Spider-Man»
Una serata a tema all’Uci Curno

In collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas e Warner Bros. Pictures hanno organizzato a Curno un nuovo appuntamento cinefumettistico: la prima visione dell’attesissimo film «The Amazing Spider-Man 2». L’appuntamento è per il 23 aprile.

In collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas e Warner Bros. Pictures hanno organizzato a Curno un nuovo appuntamento cinefumettistico: la prima visione dell’attesissimo film «The Amazing Spider-Man 2» dedicato al celebre «arrampicamuri» della Marvel.

Per mercoledì 23 aprile, all’Uci Cinemas di Curno, è stata organizzata una serata speciale che vede, tra i vari protagonisti, Emma Stone, Andrew Garfield e Jamie Foxx.

A partire dalle 18:30, presso il piano terra del cinema, sarà possibile visitare una mostra a tema dedicata al mito dell’Uomo Ragno, nella quale saranno esposte illustrazioni e fumetti del supereroe realizzati dai più importanti autori del personaggio.

Inoltre si potranno ammirare anche alcune introvabili memorabilia, tra cui rare action figures, nonché farsi fotografare con Spider-Man e la Gatta Nera (interpretati da Luca Jemma e Ilaria Riccelli).

Saranno presenti famosi autori di fumetti Matteo Lolli, disegnatore Marvel per Marvel Adventures Spider-Man e Deadpool,Luca Claretti - disegnatore della serie americana Grimm Fairy Tales No Tomorrow e per I Randagi -, Alberto Locatell, disegnatore della serie Don Camillo. Saranno loro a realizzare sketch gratuiti fino ad un quarto d’ora prima della proiezione del film.

La proiezione, in 2D, inizierà alle 20.30. Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina web bergomix.blogspot.it, la pagina Facebook dell’associazione culturale Bergomix o scrivere all’indirizzo email [email protected].

La manifestazione è gratuito, mentre per la visione della pellicola e per ricevere un omaggio è necessario l’acquisto del regolare biglietto alle tariffe praticate da Uci Cinemas (per info www.ucicinemas.it ).

© RIPRODUZIONE RISERVATA