Trescore, malore dopo lo spettacolo
21enne in ospedale: prognosi riservata

È in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo il giovane tecnico di 21 anni di Trescore che si è sentito male al cinema.

Tutto è avvenuto venerdì verso mezzanotte al cineteatro Nuovo dell’oratorio di Trescore Balneario, al termine dello spettacolo «Aladin e il genio della lampada» messo in scena dai ragazzi della compagnia teatrale Mito.

Il volontario 21enne, che nell’ambito dello spettacolo si occupa dell’illuminazione, si è sentito male nei pressi della cabina di regia e lì ha perso coscienza. Gli altri ragazzi hanno subito tentato di aiutarlo: in un primo momento si pensava a un semplice mancamento forse causato da un calo di pressione.

Ma la tensione è salita quando non si è ripreso. È subito scattato l’allarme al 112. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato d’urgenza, in ospedale, il giovane. Il tecnico è stato ricoverato e la sua prognosi resta riservata a causa della gravità delle sue condizioni.

Il 21enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e dalle notizie raccolte sembra che sia stato colto da un’emorragia cerebrale. Nella giornata di domenica le sue condizioni erano stabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA