Ve li ricordate «I Mercenari»?
Nuova data cinefumettistica

Nuovo appuntamento cinefumettistico a Curno in collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix. Giovedì 4 settembre è in programma la prima visione dell’attesissimo film d’azione «I Mercenari 3», dedicato alla celebre saga coi più grandi attori dei film d’azione di tutti i tempi.

Nuovo appuntamento cinefumettistico a Curno in collaborazione con l’Associazione Culturale Bergomix, Uci Cinemas, Universal Pictures e Sbam Comics. Giovedì 4 settembre è in programma la prima visione dell’attesissimo film d’azione «I Mercenari 3», dedicato alla celebre saga coi più grandi attori dei film d’azione di tutti i tempi.

Per questa programmazione straordinaria, all’Uci Cinemas Curno è stato organizzato un evento legato a questo blockbuster che vede, tra i suoi vari protagonisti, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Mel Gibson, Harrison Ford, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Jet Li, Jason Statham e Dolph Lundgren.

A partire dalle 18.30, presso l’ingresso del cinema, sarà allestito un set davvero particolare, dove il mondo del fumetto tributerà quanto dovuto a queste sacre icone del cinema d’azione. Ci saranno illustrazioni omaggio alla saga, agli attori, ma anche quei fumetti che ne hanno parodiato ed omaggiato le gesta.

Tra i vari autori di fumetti presenti ci saranno Alberto Locatelli e Davide Castelluccio (disegnatori per la casa editrice ReNoir) e Luca Rota Nodari (autore della serie Bergaman).Questi straordinari autori realizzeranno sketch gratuiti fino ad un quarto d’ora prima della proiezione del film.Per ottenere un disegno basterà semplicemente mettere il proprio nome in una lista che verrà redatta, in loco, dallo staff di Bergomix.La lista è comune e, di conseguenza, si andrà dal primo disegnatore libero.

Inoltre non mancheranno cosplayers ed amici della Bergomix (tra i quali Massimo Milluzzo, Lisa Legramandi, Giorgio Galbusera, Davide Maestroni e Sara Taiocchi) che ingaggeranno una battaglia di PkBlaster durante tutto l’evento.La proiezione inizierà alle 20:30.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, mentre per la visione della pellicola sarà necessario l’acquisto del regolare biglietto alle tariffe praticate da Uci Cinemas.Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina web bergomix.blogspot.it, la pagina facebook dell’Associazione Culturale Bergomix o scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA