Food Film Fest, gran finale
Che successo per L’Eco Cafè

Domenica la nostra redazione mobile vi attende nel cuore di Bergamo, sul Sentierone.

Cibo per gli occhi, per la mente, ma anche cibo vero e proprio per il piacere del palato. Food Film Fest è l’unico evento in Italia che coniuga le migliori produzioni cinematografiche provenienti da tutto il mondo dedicate al food e i preziosi prodotti enogastronomici del territorio bergamasco. Tutte le sere dal 13 al 18 giugno nel cuore di Bergamo (nello specifico nel Centro Piacentiniano, ovvero Piazza Dante, il Quadriportico del Sentierone e la Domus Bergamo) si può assistere alle proiezioni dei film in concorso e, al termine, spazio alle degustazioni per conoscere da vicino le eccellenze delle nostre filiere locali.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-bilancio-del-food-film-fest_1032213_44/

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/ai-fornelli-a-leco-cafe_1032207_44/

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/le-interviste-al-food-film-festival_1032206_44/

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/bergamo-food-fest_1032192_44/

Per info sui titoli in programma si può consultare il sito dell’evento.

Per tutta la domenica, sul Sentierone, è presente anche la redazione mobile de L’Eco café a fare da cornice alla giornata di chiusura del festival, il cui programma è ricchissimo. Alle 10 apertura degli stand Campagna Amica, alle 11 show cooking a cura di Pronto e Sano presso la Domus , alle 17 incontro aperto a tutti «Cibo per l’anima», alle 18 appuntamento in Città Alta per una «Passeggiata tra storia, arte, gastronomia e tradizioni» a cura del gruppo Guide Città di Bergamo. Gran finale alle 20.45 con gli ospiti d’eccezione Giancarlo Rolandi e Sabrina Giannini che presentano i film in concorso prodotti dalla Rai, a seguire cerimonia di premiazione concorso cinematografico e degustazione guidata di prodotti bergamaschi a Km0 offerti da Coldiretti Bergamo.

La redazione mobile del giornale sarà presente dalle 10 alle 20 di domenica con tante iniziative: dall’immancabile degustazione gratuita di caffè Poli alla diffusione gratuita de L’Eco café news che regala la pagina storica del 1950 dedicata all’apertura dell’albergo Diurno, la diffusione gratuita di cartoline Storylab, con immagini d’epoca di Bergamo, mentre chi vuole potrà scrivere un post- it da affiggere su un «wall» pensato ad hoc. L’Eco cafè non dimentica poi i lettori più affezionati, infatti dopo Leolandia ritorna Iper con i suoi buoni spesa. Con un abbonamento trimestrale 6 giorni a 55 euro (invece di 77) si riceveranno infatti 5 buoni spesa da 10 euro ciascuno spendibili nei punti vendita di Seriate, Orio e Brembate. Dopo i primi tre mesi in offerta, un secondo abbonamento a 6 o a 12 mesi a condizioni molto vantaggiose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA