Le due ruote conquistano le montagne
All’Orobie Bike Fest c’è anche L’Eco Cafè

Le due ruote tornano a conquistare le montagne bergamasche grazie alla terza edizione dell’Orobie Bike Fest, la manifestazione dedicata agli amanti della bicicletta organizzata per riscoprire il territorio e le atmosfere caratteristiche dell’Alta Valle Brembana.

Sabato 15 e domenica 16 luglio sono in programma due giorni di escursioni che coinvolgeranno venti Comuni del Parco delle Orobie Bergamasche, uniti nell’accogliere gli appassionati di escursioni in mountain bike e coordinati dalle Pro Loco di Branzi, Carona, Isola di Fondra, Piazza Brembana e Roncobello. Otto i percorsi disponibili, studiati sia per bambini e famiglie, sia per sportivi con diversi livelli di esperienza, fino ai tracciati dedicati a chi vuole provare l’adrenalina delle discese più impegnative. Grande novità di quest’anno è la possibilità di percorrere alcuni tracciati con l’e-bike, ovvero le biciclette con pedalata assistita, una scelta che allarga la partecipazione all’evento a un pubblico curioso, ma forse poco abituato alle escursioni in bicicletta e soprattutto poco consapevole delle possibilità che questo mezzo regala agli amanti della montagna.

Nel cuore di Piazza Brembana, domenica 16 luglio, ci sarà anche la redazione mobile de L’Eco Café, lo stand del nostro quotidiano che segue i principali eventi della provincia bergamasca. Racconteremo la festa e i suoi momenti più salienti, riportando le testimonianze di chi ha affrontato i vari percorsi sui sentieri e le mulattiere delle Orobie. Oltre a ciò vogliamo invitarvi a portarci un ricordo, una fotografia o qualsiasi cosa possa diventare lo spunto per un racconto con StoryLab.

© RIPRODUZIONE RISERVATA