Sagra da record per gli scarpinocc
Centrato l’obiettivo dei 100 mila

Numeri record per la 49ª edizione della Sagra degli scarpinocc, tappa sabato sera della redazione itinerante di L’Eco café. Già alla fine della seconda serata è stato raggiunto il numero di ravioli della scorsa edizione, 30 mila venerdì, 42 mila sabato. Obiettivo 100 mila centrato.

Numeri record per la 49ª edizione della Sagra degli scarpinocc, tappa sabato sera della redazione itinerante di L’Eco café. Già alla fine della seconda serata è stato raggiunto il numero di ravioli della scorsa edizione, 30 mila venerdì, 42 mila sabato.

Centrato quindi, con la serata di domenica, l’obiettivo dei 100.000 scarpinocc serviti e si perde il conto anche di tante altre specialità come gli strinù, la polenta con il formaggio, gli spiedini e gli arrosticini. Supera a pieni voti l’organizzazione di questa prima edizione sotto la nuova struttura dell’oratorio inaugurata lo scorso 29 giugno.

Un centinaio i volontari che si sono dati da fare mettendoci un sacco di passione. In prima fila tra i suoi parrocchiani anche il parroco don Armando Carminati, visibilmente soddisfatto per il risultato.

In tanti si sono accomodati ai tavolini dal particolare design di Maison per gustare un buon caffè Mogi. Per cogliere la conveniente promozione sull’abbonamento proposta in occasione di L’Eco café c’è chi a Parre è salito sin da Mozzo.

Successo anche per le immagini di una volta distribuite al nostro stand attraverso il progetto StoryLab. A ruba la pagina storica del nostro quotidiano, uno spaccato del 1955 pubblicata il 6 agosto.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA