Cassa integrazione in frenata

Cassa integrazione in sostanziale frenata in Bergamasca anche a luglio. Le ore autorizzate dall’Inps di Bergamo sono state complessivamente quasi 185 mila: poco più di 119 mila agli interventi ordinari e oltre 65 mila per interventi di carattere straordinario. 

Con le ore concesse durante lo scorso mese di luglio, il monte complessivo di ore dichiarate dall’Inps in provincia di Bergamo dall’inizio dell’anno ha superato il tetto dei 2 milioni di ore, rientrando di fatto nei ranghi rispetto alla situazione che si registrò solo 12 mesi fa quando, proprio a fine luglio, le ore complessivamente autorizzate avevano già raggiunto quota 3,4 milioni. 

Proprio il mese di luglio 2005 si distinse per l’elevato numero di ore concesse dall’Inps di Bergamo. Luglio 2006, invece, si è attestato a valori medi, anzi con un miglioramento rispetto a quanto segnato nel precedente mese di giugno. Resta comunque ancora alta l’incidenza degli interventi ordinari: i settori coinvolti dalla fase di difficoltà restano il tessile e l’abbigliamento.

(01/08/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA