Bricolage, apre a Seriate
il mega-store Leroy Merlin

Apre mercoledì 24 febbraio a Seriate, il centro di bricolage, edilizia, decorazione e giardinaggio ex Castorama che si presenta sotto le nuove insegne del colosso francese del settore Leroy Merlin, secondo in Europa e quarto nel mondo. Il «mega-store» si è rifatto il look e si presenta completamente rinnovato e con i colori del nuovo gruppo: con una superficie di 10 mila metri quadrati, accoglie più di 55 mila «pezzi» gestiti da 130 dipendenti.

Oltre all'utensileria e alla ferramenta, il punto vendita di Seriate offrirà più servizi alla clientela, cercando di andare incontro alle esigenze relative in particolare all'abbellimento della casa. Molto spazio sarà anche riservato ai prodotti ecocompatibili. «Con la riapertura della struttura di Seriate che si affianca a quella di Curno - spiega l'amministratore delegato di Leroy Merlin Italia, Vincent Gentil - abbiamo due grandi punti vendita con la stessa insegna alle porte di Bergamo. A Seriate abbiamo ampliato l'offerta, presentando più prodotti e più servizi alla clientela. Vogliamo anche rivolgerci maggiormente alla clientela femminile con più articoli e servizi per l'abbellimento della casa. Entro l'estate apriremo un altro punto vendita a Busnago, nel Milanese, che servirà comunque anche la clientela bergamasca dell'Ovest della provincia. In tutto totalizzeremo 400 dipendenti».

Nei due centri di Seriate e Curno, gli occupati sono circa 240. Sempre nell'ambito di Groupe Adeo, vanno poi aggiunti i Bricocenter di Brembate e Almenno San Bartolomeo. Groupe Adeo possiede oggi 144 punti vendita, 7 mila dipendenti e un giro d'affari complessivo di 1,5 miliardi di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA