Gli ex dipendenti di Castorama
tutti ricollocati da Leroy Merlin

Tutti ricollocati: è l'obiettivo centrato dal gruppo Leroy Merlin (che fa capo ai francesi di Adeo) con riferimento alla chiusura del punto vendita ex Castorama di Curno. Cessione questa (insieme ad altri due punti vendita in Italia, Casalecchio Reno nel Bolognese e Afragola nel Napoletano) richiesta dall'Antitrust nell'ambito dell'autorizzazione all'operazione di acquisizione della rete vendita italiana ex Castorama.

A Curno erano occupati una sessantina di addetti e, nell'arco di 8 mesi sono stati tutti ricollocati nella stragrande maggioranza dei casi sugli altri punti vendita del gruppo. «Tredici lavoratori che erano occupati allo store Castorama di Curno da giovedì saranno operativi al nuovo negozio Leroy Merlin che apriremo a Busnago, accanto al centro commerciale "Il Globo"» spiegano dalla catena di supermercati del bricolage.

Come spiegano ancora dal gruppo della grande distribuzione, «con quest'ultima tranche si può dire che è stato completato il riassorbimento di tutto il personale che faceva riferimento allo store di Curno: lavoratori che sono stati completamente integrati o al negozio di Curno Leroy Merlin o presso altri negozi del territorio».

La conferma dell'obiettivo ricollocamento raggiunto giunge anche dal sindacato, come evidenzia Roberto Rossi, ex segretario provinciale della Filcams-Cgil che aveva seguito l'intera vicenda.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 14 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA