A Milano al via il Macef
Da Bergamo 31 aziende

Sono 31 le aziende bergamasche con un loro stand al Macef, l'appuntamento fieristico in programma a Fieramilano dal 27 al 30 gennaio. A dispetto della crisi, la produzione italiana di articoli casalinghi è riuscita a mantenere invariata la produzione 2010.

Sono 31 le aziende bergamasche con un loro stand al Macef. A dispetto della crisi, la produzione italiana di articoli casalinghi è riuscita, secondo i dati dell'associazione confindustriale Anima, a mantenere invariata la produzione 2010 e per l'anno in corso si attende un incremento del 2,6%, grazie soprattutto all'export, che dopo il +2% dell'anno scorso dovrebbe crescere nel 2011 del 7,8%. È dunque in un clima di ottimismo che le aziende del settore si preparano a presentare i nuovi prodotti al tradizionale appuntamento con il salone Macef, in programma a Fieramilano dal 27 al 30 gennaio con la sua 90/a edizione. «I numeri - spiega Marco Serioli, direttore di Fiera Milano Rassegne - sono in crescita».

Saranno infatti quasi 2.000 le aziende presenti, il 16% in più rispetto a gennaio 2010, con numerosi rientri da parte di grandi marchi del made in Italy, dal mondo della tavola all'alta decorazione fino al bijou. Trentuno quindi le azienda bergamasche. Sono la Cereria Bertoncini Srl, Bagutta Srl (Grassobbio), Bi-Art Snc (Grumello del Monte), Castel-Plast-Fashion Srl (Castelli Calepio), Cereria Pernici Srl (Bergamo), Cogepack Sas di Costa Gabriele & C. (Dalmine), Creazioni Beppe & Sandra Srl (Grumello del Monte), Dem Srl (Telgate), Eliplast Srl (Verdellino-Zingonia), Fabbri Maurizio (Bagnatica); Falpa di Gori Guido e Figli Snc (Seriate), Fastoval Srl (Cologno al Serio), F.lli Martinelli Textile Srl (Leffe), Forever Bijoux Srl (Castelli Calepio), Fuoriserie (Bergamo), Gate Eleven Srl (Ponte San Pietro), Gemma Cuscini di Milena Bugini (Lurano), Gianit di Locatelli Nicola (Valbrembo), Green Paradise Srl (Grassobbio), Kenty Sas di Spreafico Mario & C. (Bergamo), Le Bouquet di Camazzola Beatrice (Clusone), Manzoni Pietro di Manzoni Matteo & C. Snc (Sant'Omobono Terme), Mazzoleni T&C Srl (Mapello), Mvh Srl (Bergamo), Natalini Se.A. di Natalini F&C. snc (Montello), Outlook Design Italia Srl (Presezzo), Pavoni Italia Spa (Suisio), Sd-Laser Srl (Treviglio), Sebino Arte Srl (Villongo), Valsecchi Casalinghi Srl (Calvenzano), Valsecchi Spa (Pontida).

© RIPRODUZIONE RISERVATA