Il diesel raggiunge la verde
Ormai il prezzo è lo stesso

Si assottiglia sempre di più la forbice tra benzina e diesel che, in alcune aree d'Italia, ci riporta indietro di tre anni. È quanto emerge dal monitoraggio di quotidianoenergia.it. Come nel 2008 i due prodotti sono sostanzialmente appaiati in diversi impianti.

Si assottiglia sempre di più la forbice tra benzina e diesel che, in alcune aree d'Italia, ci riporta indietro di tre anni. È quanto emerge dal monitoraggio di quotidianoenergia.it. Come nel 2008 i due prodotti sono sostanzialmente appaiati in diversi impianti sparsi sul territorio e in alcuni casi si registra addirittura il sorpasso del gasolio ai danni della verde.

È quanto capita per esempio al Nord-Est, dove negli impianti Shell i prezzi medi dei due prodotti sono identici o in quelli Q8 dove invece il diesel supera di un millesimo la benzina.

A livello italiano il prezzo medio praticato della benzina (in modalità servito) va dall'1,710 euro/litro degli impianti Esso all'1,715 di quelli Tamoil (no-logo a 1,616).

Per il diesel si passa dall'1,691 euro/litro di IP all'1,701 di Tamoil (no-logo a 1,590). Il Gpl, infine, è tra lo 0,738 euro/litro di Eni e lo 0,753 di IP (no-logo a 0,726).


© RIPRODUZIONE RISERVATA