Ryanair batte Alitalia
E' la più grande del Bel Paese

Ryanair è diventata la compagnia aerea più grande d'Italia, con 28,1 milioni di passeggeri movimentati nel 2011 contro i 25 milioni dichiarati da Alitalia. Lo ha detto il direttore Sales & Marketing della compagnia, Melisa Corrigan.

Ryanair è diventata la compagnia aerea più grande d'Italia, con 28,1 milioni di passeggeri movimentati nel 2011 contro i 25 milioni dichiarati da Alitalia. Lo ha detto il direttore Sales & Marketing della compagnia, Melisa Corrigan. La società ha registrato una crescita del 20% rispetto ai dati del 2010.

"L'Italia - ha spiegato Corrigan - continua a confermarsi uno dei principali mercati per Ryanair, dal momento che abbiamo già lanciato 54 nuove rotte da 16 diversi aeroporti, che prenderanno il via con l'inizio della stagione estiva 2012 (ad eccezione dei collegamenti da Roma-Ciampino per Budapest e da Milano-Bergamo-Orio al Serio per Budapest e Oslo-Rygge, già operativi)".

Ryanair, ha ricordato Corrigan, ha iniziato le operazioni in Italia nel 1998, con il volo da Treviso per Londra (Stansted), e la crescita è stata esponenziale nel corso degli anni. Attualmente il network italiano di Ryanair è composto da 22 aeroporti, di cui 10 basi, e 390 rotte in totale, 61 delle quali sono collegamenti nazionali. I passeggeri trasportati da e per l'Italia in questi 14 anni sono stati oltre 140 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA