Le bergamasche a Tutto Food
La Camera di Commercio in Cina

La Giunta della Camera di Commercio ha approvato la partecipazione a «TuttoFood 2013», in programma presso il Polo fieristico di Milano Rho dal 19 al 22 maggio. La Giunta ha poi stabilito il calendario delle missioni imprenditoriali multisettoriali all'estero.

La Giunta della Camera di Commercio ha approvato la partecipazione alle spese per l'organizzazione di “TuttoFood 2013”, in programma presso il Polo fieristico di Milano Rho dal 19 al 22 maggio.

La manifestazione è una rilevante e qualificata fiera biennale professionale dell'agroalimentare, in cui saranno presentate idee innovative volte a soddisfare le necessità delle imprese che fanno riferimento al mercato italiano e di quelle che si rivolgono ai mercati esteri. Il Comitato direttivo di Unioncamere Lombardia ha approvato la partecipazione del sistema camerale lombardo alla realizzazione di “Tutto Food”. Unioncamere e Regione Lombardia, nell'ambito del "Accordo di programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo”, realizzeranno quindi, nell'ambito di questa manifestazione, un'area espositiva collettiva, ripartita in stand individuali, e organizzeranno un calendario di eventi dedicati alle imprese lombarde strutturato in incontri B2B, con qualificati buyer nazionali ed esteri.

Con altro provvedimento la Giunta ha poi approvato la programmazione delle seguenti missioni imprenditoriali multisettoriali all'estero:
- Cina: a Shanghai, 13 – 16 maggio
- Cile e Perù: a Santiago de Chile e Lima, 29 maggio – 7 giugno
- Israele: a Tel Aviv, 10 – 13 giugno
- Australia: a Sydney, Melbourne e Perth, 30 settembre – 4 ottobre
- Singapore e Malaysia: a Singapore e Kuala Lumpur, 7 – 11 ottobre.

Le missioni economiche programmate si inseriscono in un quadro di consolidate collaborazioni operative con i partner esteri e sono in armonia con le linee strategiche indicate dal Consiglio e dalla Giunta camerale ed in continuità con i precedenti programmi promozionali. L'importo stanziato dall'ente camerale per la loro realizzazione è di € 107.800,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA