A Bergamo il meglio di fitness e wellness
Beauty Planet: nuova fiera a maggio 2015

La Fiera di Bergamo ospiterà nel maggio del 2015 la prima edizione di Beauty Planet, tre giornate dedicate all’attività fisica e al benessere del proprio corpo.

Accadrà dunque tutto nel lungo week end del Primo Maggio 2015: la nuova kermesse è organizzata da Ente Fiera Promoberg in collaborazione con MediaConcept per promuovere nel migliore dei modi i settori Fitness, Wellness e Bellezza.

Fitness, wellness e bellezza: tre settori di grande appeal strettamente collegati tra loro, per un mercato complessivo dalle grandi potenzialità economiche e con ricadute sociali molto positive per il suo vasto pubblico composto da svariati milioni di persone.

Si tratta di una nuova manifestazione nel panorama nazionale ideata con l’obiettivo di diventare un nuovo appuntamento di riferimento sia per le aziende (quelle italiane sono al top a livello mondiale), sia per gli amanti della locuzione latina «Mens sana in corpore sano».

La kermesse sarà protagonista da venerdì 1 a domenica 3 maggio. «Il settore fitness wellness ha un bacino d’utenza molto significativo – osserva Luigi Trigona, segretario generale di Ente Fiera Promoberg -, sia sul fronte delle imprese che su quello dei suoi estimatori e frequentatori. L’alleanza con MediaConcept nasce dalla convinzione che Beauty Planet possa essere per il settore un evento di riferimento a livello nazionale, in grado di favorire nuovi scambi e nuove sinergie commerciali».

«La presa sugli operatori della manifestazione è già più che evidente – sottolinea Olga Maggioni, amministratrice di Mediaconcept -, così come ho avvertito da subito il grande interesse manifestato dal pubblico. Lo riscontriamo ogni giorno, grazie ai numerosi contatti che riceviamo da parte di aziende e organizzazioni».

I due padiglioni principali A e B saranno dedicati alla ricca parte espositiva e alle varie organizzazioni, mentre il padiglione C sarà riservato agli eventi – spiegano Carlo Conte, responsabile per Promoberg del progetto, e Giuseppe Buonaguro, direzione organizzativa Mediaconcept. «Stiamo lavorando per allestire un ricco calendario di appuntamenti collaterali, tutti gratuiti per il pubblico, quali ad esempio Masterclass e convention del panorama fitness mondiale, con la partecipazione di famosi presenters internazionali. In area outdoor ci sarà spazio invece per diverse discipline sportive, quali ad esempio l’arrampicata, un campo di allenamento in stile “marines” americani, e piscina per immersioni. Ma le idee sono molte».

Info:fierabeautyplanet.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA