Abb Sace, polo d’eccellenza
Inaugurata la nuova sede

Abb, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha inauguratoi la nuova sede per la divisione Abb Sace a Bergamo. Il nuovo edificio, situato in via Pescaria 5, sostituisce la vecchia sede di via Baioni 35, mantenendo gli uffici e i servizi preesistenti.

Abb, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha inauguratoi la nuova sede per la divisione Abb Sace a Bergamo. Il nuovo edificio, situato in via Pescaria 5, sostituisce la vecchia sede di via Baioni 35, mantenendo gli uffici e i servizi preesistenti.

Il nuovo building è stato progettato per rispondere alle attuali esigenze delle funzioni della divisione, che progetta, sviluppa e costruisce interruttori per gli impianti elettrici di bassa tensione. Pensata e realizzata intorno a chi la vive ogni giorno, la nuova struttura è bella, moderna, efficiente e rappresenta l’ambiente ideale per continuare a progettare e realizzare il futuro di ABB. Inoltre, la sua collocazione la rende maggiormente integrata con il Laboratorio Prove già presente nell’area, che costituisce una struttura d’avanguardia per dotazioni e competenze tecniche.


«Con questa scelta abbiamo voluto confermare la storica presenza del marchio Sace, sinonimo di un’innovazione continua che permette di offrire le soluzioni più avanzate del settore - spiega Andrea Menti, responsabile locale della Business Unit Breakers di Abb -. La nuova sede, infatti, è interamente progettata secondo precisi obiettivi di comfort ed efficienza energetica, mettendo in campo il meglio della tecnologia attualmente sviluppata da ABB per soddisfare le esigenze presenti nei diversi settori, industriale, residenziale e terziario».

«Lo sviluppo e la crescita dei territori vanno di pari passo con la capacità di riuscire a ragionare in termini globali, soprattutto considerando che la partita futura si giocherà su alcune centinaia di ambiti urbani in cui si produrrà il 60% della ricchezza - ha commentato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori -. La città, soprattutto in termini di area metropolitana, rappresenta l’entità di riferimento per la crescita dei territori, la realizzazione di politiche di sviluppo, la concentrazione di risorse ed energie economiche, sociali, culturali. Essere riusciti a mantenere sul territorio un’eccellenza mondiale come ABB produce quindi effetti positivi su Bergamo, non solo per l’esigenza di proteggere l’occupazione, ma anche per mantenere attrattiva la città di Bergamo, elemento decisivo nel delinearsi degli scenari futuri».

Si apre così un nuovo percorso per Abb Sace, scandito dallo slogan «Powering Innovation - dare energia all’innovazione», che conferma la leadership tecnologica della Divisione ABB, sempre proiettata nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per ogni settore applicativo dell’energia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA