Canonizzazione Papa Giovanni
Richieste di lavoro da Roma

Già avviate le selezioni in vista delle prossime festività e del picco estivo, per un totale di oltre 400 persone che risulteranno fondamentali per gestire al meglio i turni e le ferie. Ecco allora una ricerca di 400 persone. E si cerca personale anche per Roma per la Canonizzazione.

La primavera sta sbocciando, ma l’estate bussa già alle porte. Con le festività di Pasqua e del 1° maggio che portano in dote diversi giorni di vacanza, sono numerosi i bar, ristoranti, alberghi e negozi che cercano personale per rispondere alle esigenze dei turisti in rapido aumento e per prepararsi all’arrivo del periodo più «caldo» dell’anno.

La Divisione Horeca di Openjobmetis, ha già avviato le selezioni in vista delle prossime festività e del picco estivo, per un totale di oltre 400 persone che risulteranno fondamentali per gestire al meglio i turni e le ferie dei dipendenti, +10% rispetto al 2013.

In particolare, notevole fermento a Roma, dove la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, nella settimana dal 21 al 27 aprile, porterà nella Capitale oltre 3 milioni di persone tra pellegrini e turisti.

Openjobmetis ricerca più di 60 figure professionali, nello specifico:

•25 chef de rang

•25 commis di sala

•5 barman e/o barlady

•5 aiuto cuochi

•3 sommelier

Per il periodo estivo, invece, la Divisione Horeca prevede numerosi inserimenti nel campo della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. Nel primo caso, le richieste del settore riguardano gli specialisti della cucina (gastronomi, chef e cuochi, commis di cucina) e di sala (barman e barlady, commis di sala, camerieri, responsabili dei punti di ristoro). Diversi profili specifici anche per il comparto alberghiero: dagli operatori per la gestione dei piani (camerieri, facchini, addetti alle pulizie, guardarobieri, guest relation) agli specialisti di ricevimento (front office, revenue manager, portieri), oltre a cuochi e pasticceri nelle principali città turistiche. Una ricerca di personale che durante l’estate si concentrerà prevalentemente nelle località turistiche di Sicilia, Puglia, Sardegna e riviera romagnola.

Per tutte le posizioni è richiesta esperienza, disponibilità a lavorare su turni, nei giorni festivi e nei week end, ottime capacità relazionali e buona conoscenza dell’inglese. Requisiti preferenziali sono la certificazione HACCP per l’igiene e la sicurezza alimentare e il diploma di maturità alberghiera.

Per inviare la propria candidatura: [email protected]

Tutte le info su: www.openjob.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA