Catellani&Smith a New York
Illuminerà lo shopping natalizio

Una lampada che prende ispirazione dai colori che il cielo sprigiona durante i tramonti autunnali a New York. L’ha pensata Enzo Catellani, fondatore, amministratore e soprattutto mente della Catellani& Smith. Che ha ideato una nuova linea di lampade destinate al mercato americano.

Gran lavoro per la Catellani&Smith, azienda di Villa di Serio specializzata nella produzione di lampade ed illuminazione. «I progetti che si sono avviati negli ultimi mesi mi hanno obbligato a posticipare le vacanze», racconta un soddisfatto Enzo Catellani, fondatore ed amministratore dell’omonima impresa che proprio nelle scorse settimane ha spedito in Germania e Francia la prima partita di oltre 500 pezzi delle nuove lampade della serie Lederam, presentata come prototipo a Milano, all’ultima edizione di Euroluce, e perfezionata quest’anno per la Fiera di Francoforte.

All’evasione degli ordini si è sommato negli ultimi tempi anche il completo rinnovo dell’immagine del catalogo prodotti aziendale, in distribuzione per l’autunno, ed Enzo Catellani è stato impegnato in prima persona nell’ideazione di una nuova linea di lampade destinate al mercato americano. Luci per interni che andranno in vendita in esclusiva nel departement store Abc di New York, nel cuore di Manhattan, in occasione dell’inizio degli acquisti natalizi. «Ho conosciuto gli americani di Abc in occasione dell’ultimo Salone del Mobile, mi hanno chiesto di realizzare esclusivamente per loro delle luci che prendessero come ispirazione i colori che il cielo sprigiona durante i tramonti autunnali a New York».

Dopo alcuni mesi di lavoro per immaginare delle soluzioni adatte a quanto richiesto, Enzo Catellani ha così creato quattro diversi modelli di luci che per la prima volta nella storia della Catellani&Smith utilizzano il colore come parte fondante dell’identità stessa della lampada.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA