Contributi per i libri e le rette
Dote Scuola, on line le richieste

On line le informazioni e le modalità di richiesta contributo a sostegno della spesa dei testi scolastici, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica e rette di frequenza (Dote Scuola 2017/2018 - Componenti Buono Scuola e Contributo acquisti libri testo, tecnologie e didattica).

Dote Scuola è lo strumento messo a disposizione dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie ed è articolato nei seguenti componenti: 1) Buono Scuola (20 milioni di euro disponibili), finalizzato a sostenere gli studenti di età inferiore a 21 anni, che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione Isee (in corso di validità) inferiore o uguale a 40mila euro. 2) Contributo (oltre 11 milioni di euro) a studenti di età non superiore ai 18 anni per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, nel compimento dell’obbligo scolastico sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione Isee inferiore o uguale a 15.494 euro. Le domande devono essere presentate entro le ore 17 del 15 giugno 2017.

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sull’apposito indirizzo del sito regionale, dal quale è possibile consultare e scaricare anche una guida completa all’accesso con la carta regionale dei servizi e alla compilazione (sezione Aiuto del sito).

In caso di necessità, supporto informatico e assistenza alla compilazione anche presso il proprio comune di residenza, la scuola paritaria dove lo studente è iscritto e gli sportelli Spazio Regione. Info anche telefonando a: 02 6765.2054 / 2382 / 2278 / 2308, o email: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA