Creattiva, code alla fiera e traffico in tilt
Boom di presenze - Foto e video

Un successo annunciato e assicurato quello di Creattiva, aperta nella mattinata di giovedì 5 ottobre.

Tantissime persone fin dalle prime ore di giovedì mattina 5 ottobre per Creattiva alla Fiera di Bergamo, con code lunghissime alle biglietterie e traffico in tilt per raggiungere la zona di via Lunga. Come sempre la fiera delle arti manuali registra numeri record dalle prime ore . Siamo alle 19ª edizione e sono tante le novità.

Il programma di quest’anno prevede 1.300 corsi formativi e il ritorno di CreattiWood, con la presenza di intagliatori che lavoreranno il legno dal vivo. La novità più attesa è rappresentata però dal Challenge Quilt Blocks, il concorso mondiale on line lungo un anno che ha coinvolto migliaia di appassionate del quilt (la realizzazione di trapunte patchwork), ideato dalla nota artista Kathryn Kerr, presente per l’occasione: «L’esperta viene dall’Australia per illustrare i suoi 365 quilt blocks che ha composto ogni giorno a partire dallo scorso», chiarisce Carlo Conte, project manager di Creattiva. La sfida è stata così raccolta da decine di migliaia di persone sparse in tutto il mondo (collegate quotidianamente con la pagina Facebook dell’ideatrice Kerr). Oltre alla guest star Kathryn Kerr, giunta appositamente dall’Australia per l’occasione, Creattiva presenta altri 56 lavori eseguiti da altrettante appassionate giunte da ogni angolo del pianeta.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/boom-di-presenze-a-creattiva_1034117_44/

Gli altri padiglioni ospiteranno prodotti di merceria, tessuti, articoli di bijoux, fino alle nuove esposizioni di composizioni floreali. La mostra sarà aperta dal 5 all’8 ottobre, tutti i giorni dalle 9,30 alle 19.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-coda-per-entrare-a-creattiva_1034116_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA