Dopo l’Inter, Suning guarda a Milano
Prove d’intesa con Percassi?

«Il Foglio» dedica un pezzo al patron nerazzurro e al suo recente viaggio in Cina dalla famiglia Zhang, proprietaria del colosso hi-tech.

C’è chi pensa ad una partnership calcistica, continuando a percorrere la strada che ha portato Toberto Gagliardini da una maglia nerazzurra all’altra. Ma non è nemmeno escluso che dietro il recente viaggio del presidente nerazzurro Antonio Percassi (e dei figli Luca, Matteo e Stefano) in Cina alla corte del colosso Suning della famiglia Zhang - proprietari dell’Inter - ci sia molto molto business. Lo scrive anche Il Foglio nell’edizione di giovedì 20 aprile.

Nell’articolo, si ripercorrono le varie tappe (e le numerose partnership commerciali) dell’ascesa dell’imprenditore seriano, si avanza l’ipotesi che dietro la missione cinese ci sia la volontà di curare lo sbarco in Italia del colosso dell’elettronica Suning. Considerato che qualche mese fa - ricorda Il Foglio - era circolata la notizia che gli Zhang fossero interessati a studiare il dossier Torre Velasca, lo storico edificio milanese messo in vendita dalla compagnia assicurativa UnipolSai che lo ha ereditato dall’ex Fondiaria-Sai della famiglia Ligresti. E dopo aver trattato marchi come Zara, Nike, Starbucks, Wagamama, Victoria’s Secret, Benetton e Swatch, per «L’uomo di Clusone» (così s’intitola il pezzo) potrebbe essere arrivato il momento della sfida cinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA