Fiera Bergamo: tutto pronto per il Salone del Mobile

Ha aperto i battenti il Secondo Salone del mobile e del complemento d’arredo, organizzato dell’Ente Fiera Promoberg negli spazi del nuovo Polo fieristico di via Lunga. L’appuntamento, che spera di bissare il successo di pubblico dell’anno scorso, anche per questa nuova edizione vanta la collaborazione di partner importanti come Ascom, Camera di Commercio di Bergamo, Banca Popolare di Bergamo Gruppo Bpu Banca e Credito Bergamasco e Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara. La manifestazione, dopo l’esordio positivo dello scorso anno, è ancora più ricca: la fiera, infatti, si sviluppa su 13 mila metri quadrati, raccogliendo in due padiglioni ben 411 stand con oltre ottanta espositori, negozianti, distributori e artigiani, dieci in più rispetto alla passata edizione.

L’esposizione proseguirà fino a domenica 21 novembre, vuole diventare un appuntamento di riferimento per chi cerca idee innovative e proposte di qualità per la propria casa. Anche quest’anno il Salone presenta tutta l’ampia gamma delle tipologie d’arredo: cucine, salotti, camere da letto, mobili per giardino, arredamento per il bagno, tessuti, arredamento da interno e oggetti per la casa. Già l’anno scorso l’affluenza è stata di gran lunga superiore alle aspettative, i visitatori sono stati circa 40 mila e l’interesse si è focalizzato in particolare sulle proposte innovative di un mercato in continua evoluzione. Accanto ai prodotti tradizionali, infatti, largo spazio è dedicato alle nuove tendenze e alle tecnologie all’avanguardia per la gestione e la manutenzione dell’habitat domestico e, inoltre, sarà possibile visitare ricostruzioni di interi spazi abitativi. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche ai più piccoli: prosegue infatti l’iniziativa Giochinfiera, lo spazio a disposizione dei bambini dai tre ai sei anni già presente nel corso della Fiera Campionaria.

Per informazioni

Ente Fiera Promoberg c/o Polo Fieristico

Tel. 035 /3230911

Fax. 035 /3230910

Internet: www.promoberg.it

e-mail: [email protected]

La manifestazione, con ingresso a pagamento di 3 euro più 2 euro di parcheggio, è aperta da lunedì a venerdì delle 17 alle 22, il sabato dalle 15 alle 22 e dalle 10.30 alle 22 nei festivi. L’ultimo giorno chiuderà alle 20

(15/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA