Gli strumenti dei Muse? Viaggiano
in contenitori made in «Albano»

La Mc Lore, azienda di Albano Sant’Alessandro specializzata nella produzione di flight case, ha tanti vip fra i suoi clienti.

Matthew Bellamy, leader della band inglese dei Muse, oggi tra le più popolari a livello mondiale, ha scelto i prodotti della società bergamasca. Che è specializzata in bauli-contenitori rigidi e ammortizzati, a prova di stiva e cadute, utilizzati per imballare e trasportare in modo sicuro tutto ciò che ha bisogno di protezione, proprio come strumenti e apparecchiature musicali.

Per Bellamy la Mc Lore ha per esempio ideato un flight case in versione trolley. C’è anche la custodia personalizzata per la tastiera di Roby Fachinetti, fino alla fornitura di flight case per i tour di Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti.

È una storia di commesse di alto profilo quella dell’azienda fondata da Giulio Maccarana, tuttora titolare e direttore d’«orchestra» di questa storia imprenditoriale cominciata nel 1986, quando all’età di 23 anni e con un diploma di elettronico industriale in tasca rifiutò diverse offerte di lavoro per avviare la sua attività. Una decisione presa non a caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA