Il mondo del web al posto dei telai
All’ex Legler di Ponte arriva Aruba

Il mondo web al posto dei vecchi telai. È attiva dal 1° ottobre la Aruba Psp Srl, filiale bergamasca che fa capo al big toscano dell’informatica Aruba Spa.

La nuova società ha sede in via San Clemente, in località Briolo a Ponte San Pietro, ovvero all’ex Legler. È andata in porto l’operazione di acquisto di tutta l’area industriale da parte del gruppo di Arezzo (il nostro giornale aveva anticipato la notizia dell’interessamento più di un mese fa).

L’investimento si è concretizzato in due tappe. La prima è stata ad agosto, il giorno 7, con la stipula dell’atto di acquisto della centrale idroelettrica: asset non secondario nella gestione di un grande complesso industriale, con una potenza di circa 1.200 Kw.

La seconda tappa è stata nelle scorse settimane, a inizio ottobre, con la firma dell’acquisto di tutte le altre aree dell’ex industria tessile. Il valore complessivo dell’operazione è attorno ai 10 milioni e mezzo.

L’area è imponente: circa 168 mila metri quadrati, su cui insistono capannoni e immobili adibiti a uffici per circa 60 mila metri quadrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA