Innovativa app di Ubi Banca:
smartphone e pagamento immediato

L’innovazione tecnologica diventa davvero irresistibile, quando si cala nel vissuto quotidiano. Ecco perchè sabato 31 gennaio c’era grande curiosità nel vedere trasformare il proprio smartphone in strumento per i pagamenti immediati, con l’invio di denaro ai propri contatti presenti nella rubrica telefonica.

È l’ultima frontiera della banca digitale, con Ubi Banca che ha presentato al Tag l’innovativa «Ubi Pay» (prima app in Europa che offre queste nuove modalità di pagamento), che permette anche di accedere - grazie al servizio «portafoglio carte» - agli acquisti e-commerce, confermando con un semplice click la transazione. Un’app in continua evoluzione, che sta dando i primi risultati positivi tra i clienti che hanno iniziato a utilizzarla.

Con la app Ubi Pay si potrà inviare denaro in tempo reale con Jiffy, anche se il «contatto» della rubrica non è cliente di Ubi Pay. «Pago Contactless» permette invece di pagare nei negozi (con pos con tecnologia contactless) avvicinando lo smartphone al pos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA