Kauppa vola: accordo con Rcs
On line le migliori offerte milanesi

Un click tutto bergamasco per selezionare le migliori offerte milanesi: è questa la nuova frontiera di Kauppa, il sito di couponing che sbarca sulla piazza meneghina grazie a un importante accordo con Rcs. Il colosso dell’editoria italiana, proprietario delle testate Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e ViviMilano ha scelto la giovane realtà bergamasca per lanciarsi nel nuovo mondo dei deal on line.

Dal 21 maggio sul sito www.kauppa.it e relative applicazioni, chi gravita sul capoluogo di regione potrà registrarsi in attesa delle prime offerte che saranno messe a disposizione nei giorni a venire. Le tre testate, sia nella versione on line che cartacea, riproporranno le migliori offerte che avranno quindi ampia visibilità.

«È un salto nella dimensione nazionale – ­ commenta Marco Sangalli, amministratore delegato di Mediaon, l’azienda di sviluppo web e nuove tecnologie creatrice di Kauppa –,­ perché grazie a questa partnership allarghiamo significativamente il nostro raggio d’azione». Kauppa offrirà a Rcs tutti gli strumenti necessari per affrontare e sviluppare modelli pubblicitari innovativi: «Per Kauppa è un accordo strategico importante –­ aggiunge Sangalli – che ci consentirà di aumentare la qualità e potenziare il numero di offerte che copriranno non solo Milano, ma anche la provincia». Per gli utenti di Kauppa, la novità è già da oggi: potranno collegarsi e registrarsi alla sezione milanese, assicurandosi di ricevere al più presto informazioni circa i primissimi coupon riguardanti prodotti e servizi della metropoli.

Ma non ci sono confini nel mondo digitale ed è questa la forza di Kauppa. Quindi l’opportunità non è solo per chi vive a Milano, ma anche per chi viene da fuori: «Essere presenti nella metropoli – prosegue Sangalli ­ –, significa ampliare l’offerta anche a chi già utilizza Kauppa per altre province, come Bergamo o Brescia, perché potrà decidere, ad esempio, di acquistare un coupon per una serata a Milano. Ma anche viceversa. Questo proprio per la capacità attrattiva della città e della forte localizzazione del servizio». Kauppa a Milano è un’opportunità anche per i nostri commercianti «che potranno vedere le proprie realtà ­– evidenzia l’ad di Mediaon – promosse anche al di fuori della provincia in cui operano, sempre con la garanzia della qualità del nome Kauppa. Quindi con la possibilità di promuovere il proprio brand, prodotto o servizio al di fuori del proprio territorio».

Con questo accordo, il sito bergamasco potenzia ulteriormente la propria rete nel Nord d’Italia. Perché il raggiungimento di Milano arriva dopo altri traguardi: da Como a Parma, da Piacenza a Brescia, fino a oltrepassare i confini sbarcando anche in Canton Ticino sempre con la formula consolidata della partnership con editori locali che veicolano la comunicazione. «Dopo questa espansione geografica, principalmente al Nord d’Italia, contiamo di proseguire», aggiunge ancora Sangalli. E non solo nel mondo digitale. Perché Kauppa, a differenza dei competitor, si appoggia anche a punti fisici (come le edicole Kauppa Point) che consentono di attrarre anche chi non ha connessione a Internet o non è avvezzo all’utilizzo della carta di credito: «Per quanto riguarda la Bergamasca, sono già 23 le edicole che hanno aderito, siamo convinti che possa funzionare anche su una piazza importante come Milano. Ma la flessibilità di Kauppa e di quello che offriamo, consente di valutare ogni luogo e ogni situazione singolarmente, per ottenere il miglior risultato possibile». Nella foto in alto, di Maria Zanchi, il team di Kauppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA