Le aziende orobiche aprono le porte
Incontri per scoprirle più da vicino

Tre incontri, rivolti a imprenditori e manager, ma aperti a tutti gli interessati, che serviranno per approfondire alcuni temi di tipo organizzativo, produttivo e gestionale e attraverso di essi far emergere alcuni casi aziendali di successo.

Si svolgerà in novembre la seconda edizione del ciclo «Le imprese si raccontano: incontri per conoscere da vicino tre realtà imprenditoriali bergamasche», iniziativa promossa anche quest’anno dal Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità Femminile camerale in collaborazione con Bergamo Sviluppo e il sistema associativo locale.

Ogni incontro prevede due momenti: la testimonianza dell’azienda coinvolta, che avrà modo di «raccontarsi» nel dettaglio (nascita, evoluzioni e prospettive, ma soprattutto peculiarità e caratteristiche), e la presenza di un esperto, che avrà il compito di «allargare», oltre i confini aziendali, il tema trattato.

In tutti e tre i casi sarà inoltre possibile effettuare, tenendosi l’incontro direttamente nella sede dell’azienda coinvolta, una visita degli spazi aziendali e produttivi, così che i partecipanti possano davvero «vivere», per una volta, la dimensione aziendale «vedendola con i propri occhi», e non soltanto «sentendola raccontare».

Questo il calendario degli incontri «itineranti» alla scoperta di 3 casi aziendali

Giovedì 6 novembre, dalle 9.30 alle 12.30
Saper coniugare tecnologia e artigianalità: il caso dell’azienda di abbigliamento sportivo La Rocca
Sede incontro: La Rocca Srl, via Trieste 9, Martinengo (15 posti disponibili)

Mercoledì 19 novembre, dalle 9.30 alle 12.30
L’innovazione al servizio della qualità dei prodotti ed elemento chiave per puntare ad internazionalizzarsi: il caso Vetraria Imagna
Sede incontro: Vetraria Imagna, via Milano 35, Bonate Sopra (15 posti disponibili)

Venerdì 28 novembre, dalle 15 alle 18
Dal vino all’olio, il coraggio di cambiare: il caso Azienda Agricola Il Castelletto
Sede incontro: Azienda Agricola Il Castelletto, via Collina Alta 58 - fraz. Tribulina, Scanzorosciate (15 posti disponibili)

La partecipazione agli incontri è gratuita; per info 035/3888011; email: [email protected], Bergamo Sviluppo

© RIPRODUZIONE RISERVATA