Miliardi di incentivi persi dalle aziende
Confindustria, un aiuto online per trovarli

Confindustria metterà online tra pochi giorni un portale che permetterà alle imprese associate di individuare tutte le possibilità di finanza agevolata.

Da anni non si contano da parte delle imprese, le recriminazioni per non aver saputo cogliere occasioni che bandi, agevolazioni e incentivi mettono quotidianamente a loro disposizione, con relativo inutilizzo di miliardi di risorse ad ogni livello, da quello locale fino a quello europeo.

Ora Confindustria Bergamo, con un lavoro capillare durato oltre un anno e una task-force di esperti, mette tra qualche giorno a disposizione di tutte le imprese associate (oltre 1.300) un portale specializzato proprio a «catturare» tutte quelle opportunità che esistono, ma che spesso sono di difficile interpretazione o di non facile reperimento, soprattutto per le piccole imprese, che negli anni scorsi, in momenti di crisi acuta, hanno sicuramente perso occasioni importanti sul fronte dei finanziamenti.

Per accedere a questo strumento di servizio, continuamente aggiornato, basterà fare un click sull’apposito banner posto sulla homepage del sito di Confindustria Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA