Salone del Mobile, nuovi appuntamenti
Design, ma anche arte e gastronomia

Da venerdì 18 a domenica 20 novembre alla Fiera di Bergamo si apre il sipario sulla seconda parte del Salone del Mobile 2016 firmato Promoberg.

Sono oltre un centinaio i brand rappresentati sui 13 mila metri quadrati dedicati al Salone. Mobilieri, produttori, designers, artigiani e studi di progettazione provenienti da cinque regioni italiane hanno fatto a gara per mettere in scena il meglio della produzione Made in Italy, tra cui spiccano molte anteprime e mobili che si stanno imponendo quali futuri trend del mercato.

Il pubblico, proveniente da tutta la regione e, in parte, anche da quelle limitrofe, ha solo l’imbarazzo della scelta, potendo con tutta tranquillità confrontare le tante diverse soluzioni allestite, e, con l’aiuto di professionisti, sviluppare il progetto tanto sognato. Anche la seconda parte del Salone del Mobile propone diversi appuntamenti con l’enogastronomia, l’arte e il fashion. L’arte, ovvero Just, opera di Vincenzo Latina, vincitore del premio «Architetto dell’anno 2015»; e poi, alcune opere di Fabio Boffelli, giovane artista bergamasco, e gli scatti fotografici «Con la testa tra le nuvole» di Andrea Crupi.

Sabato e domenica, alle ore 15, si rinnovano gli appuntamenti golosi firmati da due noti marchi della cultura enogastronomica: «Balzer», storica pasticceria di Bergamo, e «Berlucchi», sinonimo di spumante top della Franciacorta, insieme per un imperdibile show cooking tutto da gustare.

Sabato, dalle 18, sarà tempo di «Sapore…del Mobile». Grazie alla bella sinergia tra Promoberg e gli espositori del Mobile, gli stand diventano la location ideale per un aperitivo (gratuito) dai profumi di casa, con vino, formaggi e salame. Domenica, alle 16, toccherà a «Fashion Explosion», a cura dell’Accademia di make-up artist Area Stile, in collaborazione con Fontana Contarini e Saga Beauty.

Informazioni utili
Salone del Mobile – Seconda Parte: 18-20 novembre
Orari: venerdì 18-22; sabato 10.30-22; domenica 10.30-20.
Ingresso 8 euro; ridotto 5 euro (over 65 anni), da 0 a 14 anni biglietto omaggio.
Parking: 3 euro (forfait giornaliero).
Info e programma completo eventi: www.fieradelmobile-bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA