Sanpellegrino investe nei giovani
Opportunità per 19 neolaureati

Torna per il terzo anno consecutivo il Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che punta ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

Creare un link tra Università e Impresa, sviluppare expertise e soft skills necessarie per accedere e competere nel mondo del lavoro. Con questo spirito il Gruppo Sanpellegrino rilancia nel 2016 la terza edizione Sanpellegrino Sales Campus Plus, il progetto che nell’ultimo biennio ha permesso al 98% dei ragazzi partecipanti di trovare in seguito un’opportunità professionale in Sanpellegrino o in altre importanti realtà aziendali.

La formula vincente della formazione teorica e pratica in azienda e sul campo viene riproposta anche quest’anno nell’ambito di un percorso di stage con un plus specifico per i territori in cui sono presenti alcune delle realtà produttive più importanti di Sanpellegrino. Le aree nelle quali i 19 neolaureati potranno esprimere al meglio le loro potenzialità e acquisire un primo imprinting sul mondo del lavoro sono sales, manufacturing e supply chain.

Le candidature sono aperte fino a metà gennaio 2016 ed è possibile consultare le modalità di accesso nella sezione «Campus» del sito corporate Sanpellegrino .

«Abbiamo da tempo intrapreso un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che negli anni ha portato a risultati brillanti – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – Da un lato portare in azienda nuove idee e nuove visioni del mercato si è rivelato vincente per il nostro business e, dall’altro lato, siamo orgogliosi di aver messo e continuare a mettere a disposizione anche quest’anno le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 19 ragazzi e ragazze».

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che ha l’obiettivo primario di offrire a 21 giovani brillanti e motivati la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del business e sviluppare le soft skills. ovvero quel complesso di competenze psicologiche, relazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale.

Il progetto è giunto alla sua seconda edizione e, negli ultimi due anni, ha visto l’azienda accompagnare oltre 50 neolaureati nei loro primi passi professionali e ottenere, dopo questa opportunità, un posto di lavoro in Sanpellegrino o in altre importanti aziende. Nel 2016 le opportunità di crescita previste sono complessivamente 19 e così suddivise: 10 nell’area commerciale; 6 in manufacturing, equamente distribuite nella fabbrica di produzione aromi e R&D di Madone e negli stabilimenti di Ruspino e Cepina (Sondrio), dove vengono imbottigliati due marchi di punta dell’azienda quali l’acqua S. Pellegrino e Levissima; 3 in supply chain.

Il Sanpellegrino Sales Campus Plus si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, che a breve chiuderà le selezioni della terza edizione per assegnare tre borse di studio del valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in «“Acqua e Benessere», «Sostenibilità Ambientale ed Economica» e «Made in Italy». In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.

Sanpellegrino Sales Campus è un progetto del Gruppo Sanpellegrino sviluppato all’interno del più ampio programma «Nestlé needs YOUth» con il quale Nestlé si impegna a creare in Europa, nei prossimi tre anni, 20.000 nuove posizioni professionali per i giovani al di sotto dei 30 anni. Nestlé, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA