Un corso alla Lucchini di Lovere
E c’è la possibilità di un lavoro in azienda

Adecco, società specializzata in servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e outsourcing, ha annunciato l’apertura delle candidature per un nuovo corso professionalizzante presso la Lucchini RS a Lovere.

Dopo il grande successo dei primi due percorsi formativi la Lucchini RS, azienda leader nel comparto meccanico e siderurgico, e Adecco hanno deciso di aprire le iscrizioni per 15 ulteriori posizioni per un corso professionalizzante di operatore sulle macchine utensili che inizierà il 25 settembre presso la sede di Lovere e della durata prevista di 165 ore.

Saranno selezionati 15 partecipanti e, al termine dei percorsi formativi, i candidati che avranno superato il test di apprendimento verranno inseriti in azienda con contratto di apprendistato. L’opportunità è rivolta a tutti coloro che desiderano intraprendere un vero e proprio percorso formativo volto alla creazione di figure dalla professionalità elevata nel campo delle lavorazioni meccaniche e dei controlli non distruttivi.

«I due precedenti corsi di formazione - dichiara Paolo Boatti, Head of Operations Bergamo Brescia di Adecco - sono stati un grande successo che ha visto l’inserimento di trenta giovani ragazzi neodiplomati e per il quale bisogna ringraziare la preziosa collaborazione del dottor Roberto Vicini, preside dell’istituto superiore Statale, Andrea Fantoni, di Clusone, e del dottor Antonino Floridia, preside dell’Itcg Olivelli Putelli di Darfo, d il dottor Veltri dell’Iis Meneghini di Edolo, che ci hanno messo in contatto con i ragazzi neodiplomati e anche il comune di Clusone per il supporto nella segnalazione dei candidati». É possibile proporre la propria candidatura inviando una mail ai seguenti indirizzi: [email protected] o [email protected]. Per maggiori informazioni, è possibile contattare i responsabili della selezione al seguente numero telefonico: 035/983094.

© RIPRODUZIONE RISERVATA