Al Carroponte spegne
la seconda candelina

Il 15 settembre il ristorante Al Carroponte di via De Amicis 4 Bergamo spegne la seconda candelina e celebra questo importante traguardo con una festa aperta a tutti i cultori del gusto.

Sono infatti trascorsi già due anni dall’apertura dell’attività bergamasca di Oscar Mazzoleni e Silvia Mazzoni, che con Al Carroponte propongono un locale versatile, allo stesso tempo enoteca informale, wine bar, eno bistrò e ristorante. Più spazi e più anime, unite da un’unica filosofia: coccolare quanti lo scelgono dal pranzo fino a oltre la mezzanotte per aperitivi informali, cene e pranzi golosi, appuntamenti importanti oppure sfiziosi dopocena.

La serata del 15 settembre sarà anche l’occasione per presentare gli spazi rinnovati a inizio estate. Completamente rivisto il dehors, con un suggestivo pergolato esterno, ombreggiato da viti e gelsomini, appoggiato su un accogliente deck in legno e ferro. Sulla sala interna, curata in ogni particolare, si affaccia la cucina, ora ampliata e rivista.
I festeggiamenti Al Carroponte si apriranno alle 19, con la degustazione di vini di grandi produttori, presenti alla serata e disponibili a raccontare le importanti realtà che rappresentano. Non mancherà la birra di qualità, a cura dello storico birrificio Angelo Poretti. Per deliziare il palato degli ospiti, Al Carroponte offrirà i rinomati patanegra importati da La Fenice di Grassobbio e una selezione degli ormai celebri finger food, divenuti simbolo dell’anima bistrò di Al Carroponte.
Alle 21.30 la seconda candelina, accompagnata dal taglio della torta, realizzata in collaborazione con la pasticceria Manzanilla di Bergamo. Seguirà il brindisi finale, che chiuderà la serata e i festeggiamenti di questo compleanno speciale, aperto a tutti gli appassionati di enogastronomia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA