I ristoranti di Borghese a gennaio in tv
Ma vi sveliamo i menu «bergamaschi»

C’è attesa per la puntata girata a Bergamo dal celebre chef: coinvolti Lalimentari, La Tana, l’Osteria Tre Gobbi e l’Ambulatorio gastronomico.

La nuova serie della trasmissione «Alessandro Borghese 4 ristoranti», la fortunata serie trasmessa su Sky Uno Hd e replicata sul canale Tv 8 del digitale terrestre partirà a gennaio, quando andrà in scena la puntata girata a Bergamo. Appuntamento il mercoledì alle 21,10 su Sky Uno. Inizialmente prevista in autunno, la serie partirà però in ritardo.

Nella nostra città sono stati presi in considerazione 4 locali. Due in Città Alta: Lalimentari di Paolo e Simona Chiari, a luglio in via Tassis oggi trasferito in Piazza Vecchia; La Tana dei fratelli Roberto e Alessandro Rodeschini, in via San Lorenzo. Gli altri due in città bassa: uno in via Broseta, la storica Osteria Tre Gobbi, guidata da Marco Ceruti e Nives Bergamelli; l’altro, in via San Tomaso, l’Ambulatorio gastronomico dei fratelli Andrea e Paolo Benigni. Vi anticipiamo i piatti che Alessandro Borghese ha scelto dal menù di ognuno dei quattro locali. A Lalimentari ha ordinato «spaghetti senatore Cappelli al ragù» e «baccalà con polenta». A La Tana Borghese ha puntato l’attenzione su «gnocchi di patate viola con cipolla stufata e Formai de Mut 2014» e «costine di pata negra con salsa barbecue e patate viola arrostite». Al «Tre Gobbi» la scelta di Alessandro è caduta su «anatra in tre cotture» e «casoncelli alla bergamasca». Infine, nel locale dei fratelli Benigni, «trippette di baccalà» e «tagliatelle con acciughe e parmigiana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA